Stare attenti vuol dire vivere nel momento presente, non essere imprigionati nel passato e nemmeno anticipare eventi futuri che potrebbero non accadere. Allorche' siamo pienamente coscienti del momento presente, la vita si trasforma e l'ansia e lo stress scompaiono. Gran parte della vita se ne va nella febbrile anticipazione delle cose da fare e nella conseguente sospensione d'animo. Dovremmo imparare a fare un passo indietro nella liberta' e possibilita' del presente.
Bede Griffiths, 1906-1993
8.11.08
Dedicato a tutti quelli che .....
Pubblicato da marisa alle 08:48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
parole sante... ma non è facile... pur avendone consapevolezza la nostra mente spesso non sta ferma e continua la sua corsa avanti e indietro come una pallina di flipper impazzita. riuscire a controllare la propria mente è un esercizio difficile ... ma non impossibile .... e quindi credo si debba tentare...grazie per averlo sottolineato, non lo si fa mai abbastanza, non è mai troppo grazie grazie grazie
non so se sono completamente d'accordo.........
io vivo nel presente con un bagaglio passato vivo e stimolante e con un progetto per il futuro che mi incentiva a proseguire.
ciao ciao
Credo che me lo trascriverò e lo rileggerò con attenzione tutte le volte che occorrerà. A volte le parole sono davvero un balsamo per il nostro animo.
Parole molto vere,troppo spesso la nostra mente diventa una specie di pallina da ping pong...passato, presente,futuro si alternano ed è difficili poterli controllare...
Grazie e ciao
Brunella
Ti abbraccio forte..
un bacio
Posta un commento