5.7.09

Aosta -quiltingday



























Proseguendo per Aosta, Mirella Todeschi ( la delegata della Valle d'Aosta ), mi ha portato in una bottega artigianale incantata ,con una magica atmosfera country profumata di mela e di cannella. Ho soggiornato in un delizioso agriturismo , su in montagna ,in totale contatto con la natura.Tutte le sere, davanti alla porta d'ingresso , veniva una volpe a prendersi la sua razione di pane. Ho fatto lunghe passeggiate e ho respirato aria sicuramente piu' salubre rispetto a quella della mia citta'.La domenica, c'e' stato il quilting day della Valle d'Aosta. Una giornata fantastica, fatta di emozioni, di colori , di sole , di pennelli e di tanta simpatia.Abbiamo colorato le stoffe utilizzando i colori per la seta e abbiamo usato i podotti della natura per creare mascherine.Quel giorno , le vibrazioni erano alte e tanta era l'energia intorno a noi, infatti quando e' arrivato il chinesiologo che utilizza il sistema Life Allignment , il Dr. Walter Celestino, mi ha confermato che, la mia postura non e' tanto buona ma l'energia intorno a me era elevata.Abbiamo mangiato piatti tipici valdostani e qualcuno ha mangiato con il suo manufatto sulle spalle . Beh...la verita' e' che glieli ho messi io sulle spalle..cosi' tanto per fare una foto spiritosa. Belli i lavori dello show and tell , dove notevoli erano i quilt fatti utilizando le lane di Biella.La giornata si e' conclusa ,e insieme a lei anche la mia vacanza, infatti sono partita alla volta di Monza per poi riprendere, l'indomani, l'aereo per Taranto . Adesso, me ne staro' per un bel po' buona buona a casetta mia , con il mio mare , la mia famiglia e i miei gatti.Buone vacanze a tutte voi .

10 commenti:

Lorenza ha detto...

Grazie per il magnifico reportage, sono contenta di aver condiviso con te parte della tua avventura: sono state giornate bellissime.
Buona estate a te!

brunella ha detto...

Buone vacanze casalinghe Marisa un bacione a te ed una coccola ai tuoi gatti,in modo particolare al più piccolino...
Brunella

Lina da Brindisi ha detto...

se chiudo gli occhi mi sembra di esserci in quei luoghi fantastici e di sentirne i profumi.
grazie per il bel viaggio.
ciao Lina

Susy ha detto...

ciao! sono saltata quì dal blog di Paola... beh... io non mi dedico al "cucito" ma i tuoi lavori sono bellissimi e guardare le foto degli eventi a cui partecipi è una gioia per gli occhi!!!
Quindi ti saluto con tanta simpatia, ciao :-)

Unknown ha detto...

Ciao Marisa volevo ringraziarti per la visitina al mio blog e dirti che i tuoi lavori sono stupendi. Mi piacerebbe prendere lezioni da te.
Volevo chiederti ma Alberobello ha un significato nel tuo blog e in quel negozio che si vede alla fine c'e per caso qualcosa di tuo?
Ancora bravissima e bacioni.

silvia ha detto...

mamma mia che invidia!!!
Lo rifacciamo da te?Dobbiamo fare un sacco di cose!!!

Grazia ha detto...

cara guru, l'anno prossimo mica ti mando sola!!! :)

Unknown ha detto...

Bellissimi i vostri lavori sono una delizia per i nostri occhi. Mi rendo conto che il patch come il punto croce sembra facile ma onestamente penso che non lo sia e la cosa mi spaventa un pò.
Mi fai sapere quando ci sarà in Puglia il prossimo incontro?
Ciao Nora :-)

Unknown ha detto...

Bellissimi i vostri lavori sono una delizia per i nostri occhi. Mi rendo conto che il patch come il punto croce sembra facile ma onestamente penso che non lo sia e la cosa mi spaventa un pò.
Mi fai sapere quando ci sarà in Puglia il prossimo incontro?
Ciao Nora :-)

Agapequilt ha detto...

Dove c' è patchwork, c' è Marisa la pellegrina