3.9.07

un dono dall'India-gift from India


Una coppia di miei amici , di ritorno dalle vacanze in India, mi ha regalato ben 7 metri di seta indiana tessuta a mano al telaio , ideale per confezionare un sari.Sono cosi' felice di aver ricevuto questo regalo, che penso che per un bel po' non avro' il coraggio di tagliarne neanche un pezzettino.Forse un giorno ne faro' un bella tunica o un copriletto ..chissa'..per il momento lo terro' cosi' e ogni tanto lo stendero' sul pavimento e lo apprezzero' nel suo splendore.Ho ricevuto anche 3 magneti raffiguranti le divinita' e per mio marito un libro del Kama Sutra interamente a colori che ci ha particolarmente incuriositi ( della serie...ma come faranno mai ?!? ).

SARI


"SARI (sari)Dal tipico abito indiano innumerevoli modi di adattarlo allo stile italiano, nell'abbigliamento e nell'arredamento, come tendaggio, copridivano e in tanti modi a seconda della fantasia di ognuno. Ogni pezzo � antico ed unico, frutto di un'accurata ricerca. Pu� essere in seta, in organza, in chiffon e in viscosa, semplice o ricamato."

"From a typical Indian cloth there are a lot of ways to make it siutable for an Italian style. It can be used in clothing, in furnishing like curtains, sofa cover and many more ways depending on everyone's immaginations. Each Sari in an ancient and unique product coming from a through research. It can be made by silk, organdie, chiffon, viscose, simple or embroidered"


7 commenti:

Claudia ha detto...

Caspita Marisa, questa stoffa solo in foto sembra spettacolare, non oso immaginare dal vivo. Appena avrai il coraggio di tagliarla voglio vedere cosa avrai creato.
Ciao
Claudia

Anonimo ha detto...

E'il coloe del sole....splendida...
Un regalo davvero bellissimo..
Un bacio Cristina

fiorelabs ha detto...

Che bel regalo!!!!
Chissà cosa ne verrà fuori!

Un bacione
Fiore

StefaniaB ha detto...

Che splendido regalo!! Ci credo che tu non abbia il coraggio di tagliarlo... ma alla fine secondo me ne farai un capolavoro degno della stoffa stessa, viste le tue manine d'oro!! :)

Teodo ha detto...

Dai fatti un sari. Guai a te se lo tagli troppo.
ciao ciao

Floriana ha detto...

bellissimo regalo !cosa intendi fare? 7 mt sono molti ma...come si fà tagliarla è troppo bella

Ornella ha detto...

è davvero molto bella...ma io sono del parere che le cose bisogna usarle senza pensarci troppo...quindi datti da fare: taglia, cuci, assembla e realizza il sari.
Rigorosamente da indossare tutti i giorni!!!
bye