18.9.07

carrefour europeen du patchwork











































































































Soltanto una forte passione ti puo' far affrontare un viaggio che, per arrivare a destinazione compreso le soste, , dura circa 24 ore.Io e Lucia, l'abbiamo fatto, pero' ne e' valsa la pena e , dimenticata la stanchezza degli ultimi giorni, sarei pronta a ripartire anche subito.
Si sta bene quando si sta tra amiche che condividono la tua stessa passione ma, quando il panorama e' cosi' bello da togliere il fiato , la situazione e' ancora piu' magica.
Il viaggio in pullman e' stato organizzato dalla Quiltitalia e la base di partenza e' stata Milano , dove ho incontrato Teodo e Cosetta che pero' non hanno fatto questo viaggio con noi , causa problemi ( della serie, faccio finta di niente, ma....meglio andar via prima della partenza pullman , senno' mi metto a piangere).Quello che si e' fatto in tutte queste ore di viaggio ve lo lascio immaginare.....chi faceva il boutis ( Anna Maria )..chi i quadratini (Silvia ) chi l'origami ( la fantastica Pinuccia )..e poi nuove amicizie , tante risate e tanta allegria ( ciao Verena !!!).Alla sera siamo giunte in quel di Strsburgo , abbiam cenato ,chiacchierato e poi tutte a nanna per affrontare bene l'indomani. Meraviglie hanno visto i miei occhi per i fantastici paesaggi alsaziani con le sue splendide casette e i suoi tetti a punta e, quando siamo entrate nei teatri , nelle chiese e nelle scuole per vedere le mostre dei quilt , di altrettante meraviglie hanno goduto i miei occhi.
Quilt francesi, spagnoli , arabi (lo capirete dalle foto ),americani,rumeni., tedeschi,....italiani ( vincitrici di concorso Teresa Gay e Mariana F. ) . Vi mostrero' alcune delle tante foto che ho realizzato. Inutile parlare del centro commerciale ...vi lascio immaginare.Vi diro' soltanto che ho usato la macchina trapuntatrice .....il sogno della mia vita , non ho potuto comprarla ma almeno l'ho usata ( e me la sono cavata anche bene ). Gli acquisti ve li ho gia' mostrati.
Siamo riuscite anche a fare una romantica gita in battello a Strasburgo e la sera tutte insieme con il gruppo di Ad Majora per cenare in un suggestivo ristorante sul fiume. Bene, il giorno della partenza era prevista una sosta a Lucerna ma le cose sono andate diversamente in quanto mentre eravamo su strada ,uno dei due pullman ha subito un incidente ( si e' staccata la ruota dall'asse senza possibilita' di ripararla ) e quindi quelle dell'altro mezzo ( dove c'ero io ), hanno ceduto il posto alle altre, che si trovavano bloccate nel bel mezzo dell'autostrada . Sicche' noi , per andare a Milano, abbiam preso il treno da Lucerna ( vedrete la foto che ci ritrae con tutti i nostri giganteschi bagagli ). Arrivate a Milano , non c'e' quasi stato il tempo di salutarci perche' tutte son fuggite via alla volta del loro treno. Siamo rimaste io e Lucia per circa 4 ore in attesa del nostro treno che ci avrebbe riportate a casa l'indomani mattina.Per ingannare il tempo..indovinate un po' ..abbiam comperato delle riviste di patchwork all'edicola della stazione !!!

20 commenti:

Teodo ha detto...

ciao,
belle foto, bei lavori e bellissime quilters.
Ho riconosciuto l'albero di Daniela.
Guarda che sono andata via perchè scadeva il disco orario!!!!!!!!!!!!!
ciao ciao

Lorenza ha detto...

Grazie per le belle foto, mi hai fatto tornare alla mente i due viaggi in Val d'Argent che ho fatto con Quiltitalia spero prorpio di poterli ripetere negli anni a venire, ciao!

Anonimo ha detto...

Da quando vi ho conusciuto e da quando vi frequento ho imparato a apprezzare ogni cosa che mi succede....ho imparato che avete un cuore grande grande e un pochino sto diventando come voi una "quilters" .....grazie per le bellissime fotografie (sopratutto di case case case)e grazie di avermi portato con te con queste immmagini....grazie anche di aver descritto in modo perfetto il tuo viaggio, perche ho potuto con l'immaginazione essere insieme a voi............
Un bacione Cristina

Grazia ha detto...

Bellissimi quilt!!!! Bellissime foto!!!! Stupendo il racconto che hai fatto!!!! Sei riuscita con poche righe a descrivere un'atmosfera magica......quasi quasi per un attimo mi sono sentita anche io in mezzo a voi.....con il cuore lo ero senz'altro!!!!! Spero di esserci anche con il corpo l'anno prossimo e finalmente di poterti conoscere, anche se indirettamente ti conosco attraverso i racconti della mia collega di lavoro Monica di Roma (la bravissima e mitica Monica!)
Grazie Marisa per avermi fatto respirare un po' di val d'Argent!!
A presto
Grazia

Luciana ha detto...

Bravissima, prima di tutto perché ci hai fatto partecipare in qualche modo al viaggio, e poi perché ti sei presa una meritata sosta dal quotidiano, e credo che ti abbia fatto bene.
Un bacio.
Luciana

Rosanna ha detto...

che meraviglia, Marisa, io adoro viaggiare, se poi si è in bella compagnia, penso sia ancora + bello!!!

Aless.M.Ruffini ha detto...

Wow!!! Che cosi bellissime!!! ...E quante casette...
Belli anche i quilt arabi.
ora ti saluto perche' me ne torno a vedere le foto con la musica che mi sa di profumo di arance. Fantastico!

Nadia ha detto...

Grazie Marisa delle bellissime foto della Francia e dei quilt! Grazie del racconto!
Ci hai fatto sognare anche a noi la Val d'Argent!
Giuro che tra pochi giorni aggiorno il blog!!!!:-P

Anonimo ha detto...

le tue foto sono splendide !
ciao

Anonimo ha detto...

meravilgiosa esperienza... e i quilt arabi sono diviniiiiiiiiiiii

Denise ha detto...

Stupendi i quilt (quello in rosso e bianco con i ricami mi ha preso il cuore), da infarto i posti e splendide voi, con dei sorrisi che dicono già tutto!
Un abbraccio

annapaola ha detto...

cosa si puo' volere di piu' dalla vita : un po' di tempo per se, insiemead amiche ed ai propri hobby!! fantastico e che perfetto riassunto pieno di emozioni!!
compliemnti:-)

{beige cannelle} ha detto...

merci pour toutes ces images !
J'aurais vraiment aimé y être cette année ... une autre fois peut-être !

Simonetta ha detto...

Grazie infinite,Marisa. Sembra quasi di esserci :)))) Spero tanto di rivederti a Vicenza :)))

Anna ha detto...

Mi sono lustrata gli occhi, capolavori stupendi, grazie per averci reso partecipi di questa esperienza.


Anna

Barbara ha detto...

wonderful photos!

Cheryl ha detto...

Beautiful pictures. The quilts were wonderful. It looks like you had a wonderful trip.

laurapatch ha detto...

Thank you for these wonderful pictures.

StefaniaB ha detto...

Che splendore di viaggio e di lavori!! Dev'essere davvero un'esperienza che ti ricorderai per un bel po'.
Quando ci si ritrova con amiche che condividono la stessa passione ci si sente meno stravaganti e molto più comprese :)

Silvana Torchio ha detto...

che bei luoghi e che meraviglie di lavori, grazie per il reportage fotografico e il racconto
Un abbraccio
Silva