29.9.09

Il mio mare


Finalmente , passati i giorni di pioggia , e' ritornato il sole e con esso quelle belle giornate settembrine , quasi ottobrine...di quelle che vai al mare , metti il piedino nell'acqua e scopri che e' calda e che e' di un invitante che una volta entrata resti per un'ora a nuotarci dentro , poi esci dall'acqua e ti metti al sole e te lo godi tutto perche' e' piacevole e non picchia come quello di agosto , chiudi gli occhi, fai un bel respiro che sa di mare e pensi che la vita e' bella ...poi ti tiri su e ti metti a leggere un libro e in sottofondo ..le onde del mare ...le onde del mare ..suoni della natura...ti addormenti sulla tua spiaggina e quando ti svegli ti rendi conto che finalmente ti sei rilassata e il tuo corpo e la tua mente ti ringraziano per la bella mattinata che hai fatto loro trascorrere.
Sono fortunata a vivere in una citta' di mare e anche in autunno, quando le giornate sono belle, ne sento fortemente il suo richiamo.
La foto ritrae il mare che dista pochi passi dalla mia casa.

9 commenti:

  1. Grazie x la foto,le tue parole mi hanno riportato indietro nel tempo quando vivevo a due passi dal mare,la mattina era la prima cosa che vedevo al mio risveglio,sentivo il suo profumo,respiravo la sua aria,passeggiavo x ore sulla sabbia....sì sei fortunata a vivere in una città di mare!!!
    Il tuo amore x il mare si sente ed è tanto simile al mio...ho tanta nostalgia di quel tempo...
    Baci
    Brunella

    RispondiElimina
  2. sto a rosica'!!!...mi sa che ti vengo a trovare presto...:)

    RispondiElimina
  3. portalo per un giorno da noi.
    ti prego. ciao ciao

    RispondiElimina
  4. rita la zia di shanti30 settembre, 2009 14:52

    ...che post romantico !

    RispondiElimina
  5. Di questa stagione te lo invidio anch'io il mare. Ciao

    RispondiElimina
  6. Anche io ADORO il mare, dalla mia finestra però vedo solo montagne, non è la stessa cosa ma ci sono post come il tuo che mi fanno sognare....e allora apro la fiestra e lo sento questo profumo di mare....
    un bacio

    RispondiElimina
  7. grazie per il profumo di mare che mi hai trasmesso, per la tranquillità e le sensazioni ormai rincattunciate in un angolino per me animale marino,traviato alla montagna da un consorte montanaro!!!
    sei fortunata a vivere in un posto così eio che adoro il mare vorrei poter ammirare anche una volta una foto del mare in tempesta, oppure del mare plumbeo con raggi di sole all'orizzonte in certe giornate d'autunno.......
    a presto
    pat

    RispondiElimina